AMMINISTRATIVE PERUGIA

Blu – Bella Libera Umbria “LA SQUADRA”

Blu – Bella Libera Umbria

Amministrative Perugia 26 maggio 2019

Una città bella e libera è una città dove è facile fare. Vincoli amministrativi ingiustificati e regole poco chiare rendono complicata la vita di tutti noi e scoraggiano le aziende. Lavoreremo quindi per rendere Perugia laboratorio della semplificazione degli adempimenti burocratici a favore dei cittadini e delle imprese negli ambiti in cui un comune ha il potere di agire.

di Adriana Galgano

Vivo giornalmente le frazioni, frazioni che sono state prese d’assalto dai ladri d’appartamento. Sono stato in polizia per 35 anni quindi conosco la materia “sicurezza”, contribuendo in prima persona con le passeggiate per la sicurezza sia della mia abitazione che per le altre.

di Giuseppe Castelli

Ho a cuore la promozione dell’identità territoriale attraverso modalità, obiettivi e azioni finalizzati ad informare e coinvolgere i cittadini e gli operatori del settore, con particolare attenzione all’offerta di soluzioni moderne e innovative. La valorizzazione del territorio e la conseguente promozione turistica dovrebbero essere perseguiti attraverso un’ottica orientata al concetto di immagine coordinata quale strumento capace di consolidare il senso di appartenenza che permette ai cittadini in primo luogo di conoscere, apprezzare e rispettare gli aspetti naturalistici, storici e culturali del luogo in cui vivono. Pertanto l’obiettivo delle azioni di cui sarò promotrice è quello di favorire un’accoglienza e una accessibilità sempre più ampia e diffusa, gestita in collaborazione con le tante agenzie, associazioni e singole persone che da sempre mettono a disposizione della collettività il loro bagaglio di competenze, saper i e soprattutto la grande passione per la terra che abitano.

di Francesca Vittoria Renda

La famiglia è una delle questioni principali da cui dipende la stabilità sociale, infatti esercita numerose funzioni. Ed è in virtù di tali funzioni che la famiglia è meritevole di particolari tutele. Innanzitutto, la famiglia è la realtà grazie alla quale la società realizza la propria continuità. il luogo della procreazione e dell’educazione umana; il luogo dove non solo viene data la vita a nuovi esseri umani, ma anche dove questi vengono cresciuti affinché divengano persone equilibrate e cittadini responsabili. I figli sono la più importante esternalità positiva della famiglia. Nei riguardi dei figli è necessario un impegno affettivo ed educativo intensissimo; un impegno, bisogna aggiungere, a lungo termine. La famiglia è il luogo dove, oltre ad acquisire un equilibrio affettivo, sviluppiamo qualità importanti per la vita sociale : apprendiamo che nella vita sono importanti collaborazione e solidarietà, sviluppiamo le capacità relazionali; ed infine impariamo ad amare.

di Filippo Buitoni

 




Immagini collegate: